Festival Rappresentazioni di teatro popolare nei teatro e nelle piazze della Lombardia Contattaci

Quando una società affronta una crisi in cui un improvviso cambiamento può generare la frattura delle sue fondamenta è sempre la riflessione sulle proprie radici che consente alle sue componenti di discernere da quale parte stare affinché il cambiamento si trasformi in rinascita.

Questo è per noi il significato profondo della parola greca “crisi”.

Il nostro fine è riportare il Teatro alla propria dimensione originaria che è Popolare, cioè della Comunità intera in tutta la sua eterogenea trasversalità: anagrafica, economica e politica.

Il Teatro Popolare, che nelle Maschere della Commedia dell’Arte ha una delle sue massime espressioni, rende accessibile a tutti anche i grandi classici della letteratura nel cui specchio la Comunità si (ri)vede protagonista attiva della Società.

Per fare ciò il Teatro Popolare va restituito ai luoghi in cui la Comunità si incontra senza distinzioni sociali: le piazze e i mercati.

Con l’aiuto dei Municipi e del Comune di Milano, di progetti come “La Città Intorno” di Fondazione Cariplo, vogliamo attivare una rete di relazioni per garantire un’offerta culturale di alta qualità invitando compagnie italiane e internazionali ad esibirsi nella città dove Strehler ha segnato la rifondazione/rivoluzione di un “Teatro d’Arte per Tutti”.

Eventi in corso

VIDEO GALLERY

Guardaci all’opera!

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni sui nostri spettacoli o sulle attività didattiche siamo disponibili tramite email, al telefono, o su uno dei nostri account social.

Festival passati