Formazione

Responsabilità individuale, generosità e passione sono i requisiti fondamentali di questo lavoro.

Nella sua idea di formazione Atelier Teatro privilegia l’ambito pedagogico, poiché porta avanti un discorso teatrale legato alla responsabilità personale che il mestiere teatrale comporta e al rapporto inscindibile che esso ha con lo sviluppo umano della persona che aspira a farlo.

Atelier Teatro propone due modalità di formazione: i seminari intensivi, di durata più breve (una/due settimane), dedicati al lavoro specifico con un singolo maestro, e “Le voci del Labirinto” Un percorso formativo professionale annuale, da novembre a giugno dedicato ai mestieri del teatro diviso in una tappa al mese di circa sei giornate di lavoro intensivo con seminari specifici condotti da professionisti del panorama culturale nazionale e internazionale.
E’ possibile partecipare a tutto il percorso ma anche a singola tappa.
Tutti i percorsi prevedono un momento finale di presentazione aperto al pubblico

I maestri

boso arci bellezza

Carlo Boso
Regista

sara 1

Sara Valenti
Coreografa

forgescoltello

Francesco Forges
Musicista di scena e maestro di coro

laura

Laura Torterolo
Musicista di scena

zanisi 1

Roberto Zanisi
Musicista di scena

tajani

Marco Tajani
Dantista

Eventi di formazione

Seminari intensivi

Seminari intensivi di formazione professionale.

Voci del labirinto – Laboratorio permanente

Un percorso formativo professionale annuale dedicato ai mestieri del teatro diviso in una tappa al mese di circa sei giornate di lavoro intensivo con seminari specifici condotti da professionisti del panorama culturale nazionale e internazionale. E’ possibile partecipare a tutto il percorso ma anche a singola tappa. Tutti i percorsi prevedono un momento finale di presentazione aperto al pubblico.

La Compagnia Amatoriale

Nata nel 2015 dal laboratorio serale di Baggio, la compagnia amatariole ha scritto, prodotto e realizzato lo spettacolo per ragazzi “Khaled e la strada del mare”.

Eventi passati

Vuoi saperne di più?

Per maggiori informazioni sui nostri spettacoli o sulle attività didattiche siamo disponibili tramite email, al telefono, o su uno dei nostri account social.