Atelier Teatro presenta LE MILLE E UNA PIAZZA 2023 – PALCHI FIORITI, la sessione primaverile del festival di teatro popolare delle periferie milanesi giunto alla sua quarta edizione.
LE MILLE E UNA PIAZZA – PALCHI FIORITI animerà i parchi e i giardini urbani di Milano dal 13 maggio al 10 giugno 2023 con spettacoli gratuiti e adatti a un pubblico di tutte le età!
Dopo il successo del “Mercato dei saltimbanchi” che ha portato spettacoli di commedia dell’arte nelle piazze per Carnevale, PALCHI FIORITI celebrerà la primavera con spettacoli del teatro classico greco e latino nei giardini urbani e nei parchi della città!
L’inizio e la fine del festival saranno inoltre festeggiati con due concerti di musica popolare!
Le tre sorelle folkband porteranno le sonorità del sud Italia nella serata di apertura inaugurale del festival, in cui si presenterà il programma e si svolgerà la premiazione della “Arena di Cyrano”, competizione teatrale in memoria di Eugenio Allegri, svoltasi durante “Le mille e una piazza 2023 – Il mercato dei saltimbanchi”:
- Premio Le mille e una piazza 2023 – Compagnia dei cosi – Isole ferme leggermente mosse
- Premio della giuria tecnica – Accademia dei Lunanzi – Beatrice Di Tenda Et Filippo Maria Visconti e Daride E Crisbe
- Menzione speciale per l’impegno civile e sociale – I trovatori – La pupara
E poi Aristofane, Apuleio e per la prima volta i Menecmi di Plauto, della compagnia V.A.N. Verso Nuove Narrazioni. Inoltre -in prima assoluta- la nuova produzione di Atelier Teatro “Le rane”.
Sabato 10 giugno grande festa di chiusura con lo spettacolo di ritmi e danze dell’Africa occidentale dei gruppi Djembappel & Siradoncse, a cura dell’associazione Siraba Italia, per affrontare l’estate a passo di danza!
Vi aspettiamo!