Per il terzo anno consecutivo, giovedì 11 settembre, il Centro Asteria ospiterà bambini e ragazzi del quartiere Stadera, per un’intera giornata all’insegna della scoperta del territorio e della narrazione teatrale (50 ragazzi, iscrizione gratuita su prenotazione).
Guidati dai professionisti di Atelier Teatro i ragazzi, divisi 5 in gruppi, passeranno la mattinata esplorando a piedi i quartieri vicini (Stadera, Morvirone, Moncucco, Barona, Chiesa Rossa) alla scoperta delle loro storie e dei loro luoghi simbolici. Dopo una pausa pranzo, tutti insieme, ci si ritroverà nei gruppi per lavorare su brevi messe in scena volte a restituire il racconto collettivo della storia del quartiere, che sarà presentata nel pomeriggio al pubblico delle famiglie e dei cittadini.
Entrambe le prime due edizioni di questo appuntamento hanno registrato il tutto esaurito, coinvolgendo per la giornata 50 ragazzi e le rispettive famiglie in una grande festa all’insegna della memoria condivisa e della partecipazione.